Intestazione
 

Fattura elettronica (aggiornamento)

Ultima modifica: 19/11/2018 16:13:44
Per adempiere agli obblighi di legge, oltre a produrre la Fattura Elettronica, si dovrà attivare anche un servizio di conservazione sostitutiva dei documenti.

La procedura richiede la solita firma digitale ma in più la ‘marca temporale’ che andrà apposta digitalmente sui documenti o sulla cartella di documenti (un file zip che racchiude tutte le fatture emesse e ricevute del mese) e inviato ad un servizio on-line appositamente attivato, il quale darà la garanzia di conservazione obbligatoria per legge delle fatture (10 anni) con la certezza della non modificabilità.

In attesa di una conferma certa sull’obbligatorietà della conservazione sostitutiva ricordiamoci comunque di attivarci con la firma digitale, richiedere ai nostri clienti il codice SDI o l’eventuale posta certificata in caso vogliono usufruire di questa soluzione ed attivarci con un software adatto.

Per informazioni o consigli tel. 02.98284187 o inviare una mail a info@innoa.it

Massimo

Articoli pubblicati

Pie' di pagina